la mia
MI CHIAMO ISABEL E SONO NATA NEL 1985, PIù O MENO COME QUESTO SALONE, APERTO DAI MIEI GENITORI POCO DOPO LA MIA NASCITA
Sin da piccola stare in negozio era per me un bellissimo gioco: sono cresciuta guardando gli adulti all’opera, cercando di impararne i gesti e rubare loro tutti i trucchi del mestiere.
In alcune occasioni, con mia grande felicità ottenevo il permesso di fare lo shampoo alle clienti, cosa che facevo con il massimo impegno, issata su uno sgabellino perchè non arrivavo nemmeno al lavatesta.
A quindici anni ho deciso che era arrivato il momento di muovere i primi passi da sola. Sentivo l’esigenza di costruirmi un mio personale bagaglio professionale, che desideravo coniugare alla tradizione artigianale dei miei genitori. Ho iniziato così il mio percorso formativo vero e proprio, fatto di esperienze differenziate presso altri saloni, per imparare nuove tecniche e confrontarmi sempre più con clienti dalle diverse esigenze.
A un certo punto mi sono sentita pronta per tornare al negozio di famiglia e oggi il salone è affidato a me, che ogni mattina alzo la saracinesca e accolgo con un sorriso donne, uomini e bambini, pronta a realizzare i loro desideri, dal taglio più tradizionale alle soluzioni meno convenzionali.
Credo di essere riuscita nel mio intento iniziale, ovvero creare un equilibrio tra innovazione e tradizione, e il mio negozio oggi è uno spazio accogliente nel cuore di Dergano, un angolo di colore e relax dove professionalità, entusiasmo e tradizione vi aspettano!